Chiesa SS Pietro e Paolo, “E la pace sia con noi”: incontro multireligioso per dire “no alla guerra”

Si è tenuto questa sera presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Messina un incontro dal titolo “E la Pace sia con noi” promosso dall’ Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla.

L’appuntamento organizzato per dire un “no assoluto” alla guerra, ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutte le comunità religiose presenti in città, tra cui Antonino Cucinotta, Papas Chiesa Greco Cattolica, Padre Giovanni Amante, Parroco della Chiesa Ortodossa, Don Marco D’Arrigo, Parroco Chiesa SS. Pietro e Paolo, Egizia Barbier, della comunità internazionale Bahá’í, Imam Mohammed Sadeq e il Prof. Dario Tomasello, della comunità islamica e anche rappresentanti dei gruppi etnici filippini, srilankesi, rumeni, ucraini, greci e russi.

Oltre ai rappresentanti religiosi, presenti all’incontro tra gli altri anche Padre Felice Scalia, gesuita, Andrea Nucita, responsabile della comunità di Sant’ Egidio di Messina e Padre Nino Basile, direttore della Caritas Diocesana.

Ogni congregazione ha interpretato anche brani di letteratura, canti e poesie inneggianti alla pace tra i popoli, auspicando al più presto un definitivo cessate il fuoco.

                                                                                                                 Pubblicato da Elisagiusi Celestini

Related posts