Messina, Teatro Vittorio Emanuele: venerdì 24 febbraio presentazione della “Tosca” di Puccini

Venerdì 24 febbraio, alle ore 10:45, nei rinnovati locali del Bookshop siti a piano terra, verrà presentata la produzione dell’Opera lirica “Tosca” di Giacomo Puccini, la cui realizzazione prevede un innovativo allestimento completamente originale, in esclusiva per il Teatro di Messina.

Il titolo, la cui regia è affidata alle sapienti mani di Carlo Antonio De Lucia, professionista di primo piano del panorama non solo nazionale, fa parte della Stagione 2022/2023.

A dirigere l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, il Coro Lirico “F. Cilea” (diretto da Bruno Tirotta) e il Coro di voci bianche “Bianco Suono” (diretto da Agnese Carrubba), sarà il Maestro Carlo Palleschi, “bacchetta” di livello assoluto.

All’incontro prenderanno parte il presidente del Teatro dott. Orazio Miloro, i consiglieri dott. Giuseppe Ministeri e prof. Lorenzo Scolaro, il sovrintendente avv. Gianfranco Scoglio, il coordinatore artistico di produzione M° Matteo Pappalardo, il regista, il direttore d’orchestra e l’intera compagnia.

Parteciperà, inoltre, il provveditore agli studi di Messina prof. Stello Vadalà, con il quale l’Ente ha intrapreso un articolato programma di partecipazione degli Istituti scolastici del territorio, con particolare riferimento a quelli con indirizzo musicale.

Related posts