“Spazio informazione” su Radio Blinko Blanko: il virologo Tarro presenterà il suo ultimo libro “Covid 19 – La fine di un incubo”

E’ messinese, ha conseguito la maturità presso il Liceo Maurolico, poi la formazione Universitaria a Napoli, il premio Sabin, l’opportunità di studiare e fare ricerca negli Stati Uniti ed ancora le innumerevoli esperienze lavorative che lo hanno completato a livello professionale ( Sabin ). La sua vita ormai si muove dal capoluogo campano, e proprio nella sua abitazione partenopea lo raggiungeremo domani per dare il suo contributo scientifico all’interno della rubrica settimanale “Spazio Informazione” condotta da Antonio Genovese, direttore responsabile di Rete Messina. Giulio “Filippo Giacomo” Tarro, virologo dell’anno 2018, medico e scienziato di fama internazionale, ha sempre dato il proprio apporto nella ricerca grazie ai diversi progetti diagnostici elaborati nel tempo: durante l’epidemia da colera, i trattati sulle epatiti, SARS, AIDS, influenza aviaria ed influenza suina. Nel periodo Covid è stato ospite di numerose trasmissioni televisive, (Porta a Porta, Non è l’Arena, etc.) entrando in conflitto con il virologo Roberto Burioni. Tra i due si innescava una querelle che culminava con la denuncia legale da parte di Tarro. Domani ci parlerà del suo ultimo libro “COVID -19 LA FINE DI UN INCUBO” , dei nuovi timori legati alla diffusione delle infezioni streptococciche ed ai casi sempre più numerosi legati all’ antibiotico resistenza che ogni anno in Italia provoca circa 11 mila decessi.

La rubrica, prodotta da Ans Tv Network, andrà in onda dagli studi del Polo editoriale Tremedia ogni sabato alle ore 10:35 e in replica domenica alle 12:45, lunedì alle 13:05 e martedì alle 14:35.

Potrete ascoltare la trasmissione su Radio Blinko Blanko, in FM su 87.5 MHz (area dello Stretto di Messina) e in streaming su www.radioblinkoblanko.it . Inoltre è  possibile scaricare  l’App mobile gratuita “Nella tua Città Marketplace”.

Related posts