Nuova rubrica su Radio Blinko Blanko: “Spazio Informazione” curata da Antonio Genovese, direttore di Rete Messina

Nuovo appuntamento settimanale, da domani 22 aprile, su Radio Blinko Blanko con la trasmissione “Spazio Informazione“, rubrica con aggiornamenti, consigli, valutazioni e riflessioni su ambiente, sanità, spettacolo, sport, medicina e tanto altro, condotta da Antonio Genovese, direttore di Rete Messina. La rubrica, prodotta da Ans Tv Network, andrà in onda dagli studi del Polo editoriale Tremedia ogni sabato alle ore 10:35 e in replica domenica alle 12:45, lunedì alle 13:05 e martedì alle 14:35.

Argomento del giorno: la dislessia. In presenza di un disturbo specifico dell’apprendimento si pensa alla dislessia, che non è una malattia. Si presenta con difficoltà di lettura e a volte di scrittura; in generale incide tra il 5 e il 17% della popolazione e quella maschile risulta la più predisposta. La causa è ancora un aspetto poco chiaro. I genetisti propendono per una correlazione ereditaria (cromosomi 6 e 15). La sintomatologia può variare da individuo ad individuo e può manifestarsi all’inizio della scolarizzazione ma anche prima, con segnali non sempre chiari a chi è poco esperto. Gli 8 anni sono l’età minima per la diagnosi che spetta al pediatra. Per questo, l’attenzione degli insegnanti e la loro formazione, in aiuto alle famiglie, diventa fondamentale.
Il direttore di Rete Messina Antonio Genovese, ospiterà domani nella rubrica “Spazio informazione” due docenti: la professoressa Monica Grieco, presidente della sezione AID di Messina e la professoressa Antonella Spadaro, con funzione strumentale disagio e integrazione, che focalizzeranno compiti ed attività dell’associazione i cui contatti sono: 392/2609984 lun/merc/ven dalle 15,00 alle 17,00 – messina@aiditalia.org

La trasmissione andrà in onda su Radio Blinko Blanko, in FM su 87.5 MHz (area dello Stretto di Messina) e in streaming su www.radioblinkoblanko.it . Inoltre potrete seguire la puntata tramite l’App mobile gratuita “Nella tua Città Marketplace” scaricabile da piattaforma android e iOS.

Related posts