Mondo dello sport in lutto: addio a Giuseppe Carmignani, storico presidente della Polisportiva Messina

Lutto nel mondo sportivo per la scomparsa di Giuseppe Carmignani, storico presidente della Polisportiva Messina, venuto a mancare all’età di 89 anni.

In 35 anni di presidenza ha vissuto e fatto vivere a tutti gli appassionati di sport messinesi, momenti di grande orgoglio ed esaltazione come la bellissima scalata della squadra di pallanuoto maschile, culminata con la promozione in serie A1 del 2001.

Nel 1983 Carmignani è stato una figura fondamentale anche per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva cittadina con l’inaugurazione della famosa piscina di Fiumara Guardia, usata per il nuoto agonistico e la pallanuoto.

Tra le manifestazioni ideate e promosse da Carmignani, ricordiamo i Memorial dedicati a Vittorio Magazzù, tra i fondatori della Polisportiva Messina, Luca Locatelli, giocatore della Polisportiva Messina scomparso in un incidente stradale, al tecnico Carlo Scuderi e infine quello intitolato “I Nostri Angeli” per ricordare Francesco Filippo e Raniero Messina, i due bambini venuti a mancare nel 2018 durante un incendio in casa.

I funerali del compianto presidente, si terranno domani giovedì 8 febbraio alle ore 16:00 presso la Chiesa Santa Maria di Pompei in Messina.

Related posts