Festival canoro “Le Nuove Voci del Mediterraneo”: domenica 25 febbraio al Centro commerciale Maregrosso di Messina

Si terrà domenica 25 febbraio dalle ore 17:00 presso il Centro commerciale Maregrosso di Messina, la seconda edizione del festival canoro “Le Nuove Voci del Mediterraneo”, realizzato dall’ associazione “La Fenice Scarlatta” della presidente Giusy Fucile in collaborazione con la cantautrice Rita Bombaci e le emittenti AnsTv Italia e Radio Blinko Blanko.

L’evento, riservato a bambini e ragazzi, sarà condotto dal presentatore Natale Munaò e come da regolamento per ogni categoria verrà proclamato un vincitore.  A decretare i più meritevoli una giuria competente composta dal presidente Giovanni Saija Bisazza (Ans Tv Network), Pino Arena (Radio Blinko Blanko), Giovanni De Luca (referente “La Fenice Scarlatta”), Angelo Spinella (direttore artistico del Real Talent e responsabile nazionale casting del Festival siciliano “La Vela d’Oro), Angelo Soraci in arte Cabrio (cantante) e i Montecarlo Night.

Il concorso – ha spiegato Giusy Fucile de “La Fenice Scarlatta” – ha l’obiettivo di valorizzare le doti canoro-musicali, artistiche e creative dei bambini e dei ragazzi, come stimolo verso la conoscenza delle professioni del mondo dello spettacolo, con lo scopo di fornire loro occasioni di divertimento ma anche di incontro con operatori artistici, culturali e professionali nella musica, promozione di un modello di gara dove tutti i partecipanti possono mostrare le proprie abilità canore e artistiche”.

Al termine dello spettacolo, allietato delle scuole di ballo “Sueno Bailar” di Federica Berenato, della “Team Diablo” con l’insegnante Paola Oteri e momenti musicali su note di violino e altre esibizioni canore fuori concorso, sarà consegnato un riconoscimento ai meriti personali e artistici dei partecipanti.

In aggiunta, oltre il premio di riconoscimento, i primi classificati avranno la possibilità di essere ospitati negli studi di Anstv Italia e Radio Blinko Blanko e il loro brano verrà trasmesso in rotazione sul palinsesto per un mese. Inoltre alcuni ragazzi otterranno un pass che darà loro l’ idoneità a partecipare al “Girovela”, il festival che gli permetterà l’ accesso diretto alla “Vela d’Oro”.  Tutti i partecipanti riceveranno comunque un attestato di partecipazione all’evento.

La serata sarà arricchita anche dalla presenza di ospiti , tra cui Denny Napoli (comico) e Rebecca Musicò (vincitrice I edizione “Le Nuove Voci del Mediterraneo”).

Related posts