Messina Street Food: i vini della Tenuta Rasocolmo rappresenteranno il territorio

Dall’alalunga in pastella di mandorle con salsa di miele e soia, dello chef Andy Luotto, fino ai piatti degli ambasciatori del gusto, Francesco Arena, con il suo crostino di grani antichi, scarola, besciamella di tuma, pomodorino confit, acciughe, uvetta, pinoli, zest di limone; Pasquale Caliri, con il suo risotto mantecato, burro, acciughe, alghe, limone e Lillo Freni, con la sua tartelletta al limone con nocciole dei Nebrodi. E ancora la zucca, sgombro e vino bianco dello chef stellato Nino Ferreri. E’ tra questi “artisti del gusto” che anche quest’anno la Tenuta Rasocolmo rappresenterà con i suoi vini il territorio e le eccellenze vinicole messinesi al Messina Street Food.

La Tenuta, infatti accompagnerà con i propri vini gli show cooking legati al Messina Street Fish, progetto finanziato dal Dipartimento della Pesca Mediterranea – Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana per la promozione del cosiddetto “pesce povero” locale, allo scopo di valorizzarne le proprietà ed incrementarne il consumo, e dell’incontro significativo tra il mondo del vino e il mare, con il format “Pesce azzurro divino”, che prevede percorsi di abbinamento tra il pesce azzurro e le tre Doc Messinesi (Malvasia, Faro, Mamertino).

Una vetrina del turismo enogastronomico all’interno della quale la Tenuta Rsocolmo, wine resort di livello internazionale, con i suoi vini, la sua elegante accoglienza,  la neo realizzata spa e le prossime camere all’interno del Faro di Capo Rasocolmo, gode di una posizione di eccellenza.

Il via domani, giovedì 12, con lo show cooking dello chef Andy Luotto, amatissimo uomo di spettacolo e chef del ristorante Riva Portese di Roma nell’ambito del quale gli ospiti potranno degustare le “Bollicine 36 bianco mosso”.

Related posts